Il marchio francese Renault offre una gamma di veicoli commerciali molto apprezzata dai professionisti, ideale per essere convertita in officine mobili grazie agli allestimenti Syncro System. La linea di veicoli Renault include il Kangoo, un multispazio compatto, il Trafic 2014, un furgone di media grandezza, e il Master, un veicolo più ampio disponibile in diverse varianti, soprattutto dopo il restyling del 2010. Il Master si distingue per la capacità di trasportare attrezzature ingombranti, mentre il Kangoo è ideale per le città grazie alle sue dimensioni ridotte. Il Trafic, realizzato in collaborazione con Opel, è un ottimo compromesso tra spaziosità ed eleganza, con una forma squadrata e disponibile in diverse varianti
Syncro System propone soluzioni personalizzate per l’allestimento dei furgoni Renault Kangoo, Trafic 2014 e Master. Nel centro specializzato di Egna (BZ), i tecnici qualificati creano progetti su misura per ciascun cliente, garantendo assistenza dalla progettazione all’installazione e al post-vendita. Syncro System Trentino Alto Adige offre un’ampia selezione di moduli e accessori per ottimizzare l'interno dei veicoli Renault, tra cui rivestimenti, mobili, sistemi di trasporto sul tetto e altri accessori. Per ulteriori informazioni, contattaci nella nostra sede di Egna.
Il Renault Master è un furgone ideale per chi ha necessità di trasportare grandi quantità di materiali o attrezzature voluminose. Equipaggiato con motori diesel da 2300 cc, offre potenze variabili da 100 a 150 CV. Le varianti di Master permettono volumi di carico fino a 14,8 metri cubi e portate fino a 2.232 kg. Syncro System allestisce i Master con moduli specifici, come pianali, cassettiere e banchi da lavoro, adattandosi alle esigenze specifiche dei clienti.
Per chi preferisce mantenere uno spazio di carico libero all'interno del Renault Master, Syncro System può realizzare un allestimento parziale, inserendo moduli solo su una parete. In alternativa, per chi necessita di un’area dedicata a piccole riparazioni o lavorazioni, è possibile allestire un banco di lavoro che funge anche da supporto per il trasporto di merci, utilizzando un sistema di bloccaggio con rotaia e cinghia.
Dopo il restyling del 2000, il Renault Trafic è diventato uno dei furgoni più richiesti dai professionisti, influenzando anche altri produttori. La terza serie si distingue per il design lineare e le forme regolari, rendendolo ideale per varie tipologie di personalizzazione. Syncro System offre allestimenti specifici per il Trafic, disponibile in quattro diverse misure, con motori diesel o benzina fino a 150 CV. Nel 2014 è stata introdotta la quarta serie, con nuovi allestimenti disponibili presso Syncro a Egna, progettati per soddisfare le esigenze più attuali.
La forma regolare del Renault Trafic 2014, con pareti squadrate e verticali, permette di sfruttare al massimo lo spazio disponibile. Un esempio pratico è rappresentato dall'allestimento di un’officina mobile, come illustrato nelle immagini. Entrambe le pareti laterali sono state attrezzate con mobili per furgoni, mentre la paratia frontale è dotata di un sistema di bloccaggio con barra e cinghia. A sinistra, troviamo scaffali aperti, cassetti metallici e ripiani stagni, mentre sulla parete opposta è stato montato un banco di lavoro con bordini, un porta morsa ribaltabile e una serie di cassetti trasparenti.
Syncro System offre allestimenti su misura anche per il Renault Kangoo, trasformandolo in un’officina mobile efficiente. Lanciato nel 1997, il Kangoo è un veicolo versatile per il trasporto di persone e merci. Dalla seconda serie del 2008, è disponibile in tre versioni: normale, compatta e maxi. Nonostante le dimensioni compatte, il Kangoo può trasportare fino a 800 kg di carico e offre un volume di 4,6 metri cubi nella versione maxi. Syncro System offre soluzioni interne per sfruttare al meglio lo spazio. Visita il nostro centro di Egna per scoprire come trasformare il tuo Kangoo in un’officina su ruote.
Il Kangoo, pur essendo un veicolo commerciale compatto, può essere allestito con rivestimenti laterali o un sistema sottopavimento per massimizzare lo spazio. Ad esempio, un fermavaligie automatico può essere installato a sinistra, mentre cassetti metallici accessibili dall’esterno possono essere montati a destra.
Le cassettiere sottopianale sono una soluzione pratica per il Kangoo: installate tra il pianale e il fondo del veicolo, possono reggere fino a 140 kg e sono facilmente accessibili dalle porte posteriori e laterali, liberando lo spazio superiore per altri utilizzi.