Le attrezzature per furgoni Syncro si adattano... a qualsiasi lavoro!

Ora (Bz). Il caso capitato alla concessionaria di Ora (in provincia di Bolzano) di Syncro System corrisponde ad una tipica richiesta dei clienti che hanno bisogno di farsi allestire un furgone: combinare nello stesso mezzo, nel modo più funzionale ed esteticamente piacevole possibile, attrezzature per furgoni marchiate Syncro System e strumentazioni, apparecchiature o macchinari di proprietà del committente e tipiche della sua attività. In questo caso il mezzo da arredare e corredare era della casa tedesca Volkswagen, un Transporter T5 con portellone posteriore singolo, da adattare agli scopi di un ecocentro.

Le esigenze: Transporter per impianti di riciclaggio, depurazione acque e servizi ambientali

Il proprietario del veicolo commerciale affidato alle mani esperte dei tecnici di Syncro Trentino Alto Adige svolge un'attività che comprende la gestione di impianti di riciclaggio, la depurazione delle acque e servizi ambientali. Il mezzo da allestire, un Transporter modello T5, doveva servire da supporto negli interventi in cantiere o fuori sede, e perciò essere dotato di tutto il necessario per funzionare in autonomia in qualsiasi situazione.

01_Transporter Ecocenter Syncro Trentino Alto ADige02_furgone per ecocentro Syncro Trentino03_Transporter officina mobile da Syncro ad Ora (Bz)

Le soluzioni adottate da Syncro Trentino Alto Adige

Il primo intervento dei tecnici Syncro System si è concentrato sulla carrozzeria interna del mezzo: anche in considerazione del campo di utilizzo, si è scelto di rivestire il pianale con legno resinato antiscivolo e le pareti con pannellature in lamiera preverniciata, utilizzate poi anche come base di ancoraggio per gli arredi.

  • Lungo entrambe le pareti sono stati posizionati dei mobili composti da un copripassaruota nella parte inferiore, chiuso con antina, che fa da supporto a scaffalature aperte e cassetti per lo stivaggio di utensili, materiali di ricambio ed altre attrezzature.
  • La peculiarità vera dell'allestimento è stata l'installazione di un braccio gru estensibile verso il portellone posteriore per il sollevamento di carichi ingenti, con i comandi raggiungibili dall'operatore dalla plancia di comando sistemata a ridosso del portellone posteriore.
  • Contro la paratia divisoria è stato invece fissato un serbatoio per l'acqua dotato di tutti gli accessori necessari per effettuare lavaggi a pressione. Per raggiungere l'autonomia di funzionamento di entrambi i macchinari, è stato posizionato infine un generatore di corrente.

Completano l'allestimento alcuni accessori per il bloccaggio di oggetti di forma particolare, oltre a delle rotaie incluse nel pianale e utilizzabili per l'applicazione di barre fermacarico o ganci di fissaggio.

I vantaggi

La soddisfazione del cliente è stata totale grazie all'ottima dimostrazione di compatibilità degli elementi Syncro con gli impianti richiesti e specifici del mestiere e accessori diversi.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI